TERAMO – Nell’intenso sabato sera musicale vissuto in Abruzzo e a Teramo grande successo ha riscosso la performance musicale di Marina Rei a Teramo nel Chiostro del Santuario della Madonna delle Grazie. Una serata non solo di musica, ma anche di solidarietà di beneficienza, l’evento organizzato dall’Associazione “Federica & Serena” e quest’anno legato a Casa Madre Ester (i fondi saranno donati al Centro “Nido del Focolare” di Cerchiara di Isola del Gran Sasso). Le “Note sulle Ali di di Farfalla” è una iniziativa dell’associazione (nata per omaggiare e ricordare le compiante Federica Moscardelli e Serena Scipione) giunta alla nona edizione. Erano Marina Rei e Paolo Benvegnu’ gli artisti di punta e il loro concerto ha riscaldato cuori e orecchie dei tanti teramani presenti. A Teramo è stato presentato il loro progetto in duo dal titolo “Canzoni contro la disattenzione”: un concerto di esposizione della memoria, di disobbedienza verso la disattenzione e di gioiosa appartenenza, che si è sviluppato tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori.

Prima della performance della Rei, hanno incantato il pubblico le note delle cantautrici Roberta Carrieri e Marianna D’Ama.

Soddisfatta l’organizzatrice Elena Di Tommaso: “È stata una serata ricchissima, piena di emozioni e tante sorprese riservate al nostro pubblico che da sempre è attento al senso più profondo di questa manifestazione. Il meteo ci aveva preoccupati durante il giorno ma durante la serata le nuvole si sono trasformate in stelle e nel chiostro si è respirato aria di musica buona e divertimento! Tante e diverse le emozioni: la sorpresa dell’ascolto e della sensibilità di Marianna D’Ama, Roberta Carrieri, Marina & Paolo Benvegnù, ognuno di loro ha dedicato una canzone a Federica e Serena. Poi l’intervento commosso di Suor Caterina del Nido del focolare, che ha percorso tanti km per passare una serata insieme, e la visione del  video dedicato a Federica e Serena, emozionantissimo… È stato tutto perfetto, è stato tutto bellissimo. Una riconferma di ciò che su può realizzare insieme in nome di un ricordo ancora vivo”.