TERAMO – E’ con grande piacere che comunichiamo l’ingresso di coach Simone Stirpe nello staff tecnico che si occuperà delle formazioni giovanili della Scuola Pallacanestro TaSp Young! A distanza di tre anni, torna con grande entusiasmo a far parte del mondo Teramo a Spicchi il 46enne tecnico teramano formatosi prima sul campo come giocatore di qualità (in Serie C con le maglie di Giulianova, Atri, San Benedetto e Ascoli, e da under in B2 con l’allora Teramo Basket) e poi in panchina (dai 10 anni passati nell’allora Teramo Basket di Serie A sia come allenatore delle giovanili che come assistente di coach Capobianco in una squadra che ha affrontato play-off scudetto, Final Eight di Coppa Italia ed Eurocup ai campionati da capo allenatore in C Silver e in Serie B con la TaSp e in C Gold con il Nuovo Basket Aquilano).

Ecco le dichiarazioni di coach Simone Stirpe: “Mi fa molto piacere affrontare questa nuova avventura in biancorosso e in particolar modo mi fa molto piacere tornare a farlo per lavorare con i giovani. In fondo è in quel contesto che ho iniziato la mia attività di allenatore e sono felice di poterci rientrare in questo momento della mia vita. Il progetto che mi è stato prospettato lo ritengo decisamente valido e stimolante e voglio quindi dare il mio contributo per aiutare a crescere la scuola pallacanestro TaSp Young“.

Il settore giovanile della Teramo a Spicchi si arricchisce quindi di una personalità di spessore che con la sua grande esperienza e la sua competenza aiuterà a migliorare di certo la qualità di tutto lo staff tecnico biancorosso… bentornato coach! – Ufficio Stampa