Il Comitato tecnico del Provveditorato alle Opere Pubbliche dell’Abruzzo Lazio e Sardegna , ha approvato il Progetto per la riparazione e messa in sicurezza del nuovo braccio nord dell’imboccatura portuale di Giulianova sulla base di un finanziamento di circa 950.000 euro.

Si tratta di una ulteriore importantissima tappa verso la sistemazione definitiva dell’opera in oggetto, poiché consentirà l’avvio dei lavori dopo la stagione estiva e potrà così essere affrontata anche la fase approvativa e realizzativa dell’ultimo tratto mancante.

Si continua ad investire sulla portualita’ abruzzese e sul Porto di Giulianova al fine di renderlo competitivo ed attraente.

Grazie all’operato del CdA dell’Ente , guidato da Marco Verticelli , il porto di Giulianova sta vedendo la realizzazione di numerosi interventi , tra i quali l’abbellimento della passeggiata a mare con l’apposizione di piastrelle in ceramica di Castelli. Molto importante , infine , la volontà di aprire il porto ai cittadini , con l’organizzazione di manifestazioni e convegni di qualità.

Dal porto , Giulianova e tutta la provincia di Teramo possono cogliere una grande opportunità di sviluppo turistico e valorizzazione del territorio. La Regione sarà a fianco di Ente Porto e Comune per sostenere tale progetto.

 

Umberto D’Annuntiis