TERAMO – Gli strascichi sul risultato delle votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio d’Amministrazione dell’Asp 1 non si placano.

I due sconfitti e diretti interessati per il rinnovo delle cariche del Cda, Gino Natoni e Francesco Recinelli, presentano richiesta di accesso agli atti. Stamane sarà inviata una Pec al Presidente dell’Azienda per i Servizi alla Persona, Elisabetta Cantore.

Rumors darebbero per certa anche la richiesta dell’altro candidato sconfitto, Giancarlo Napolitani.

Secondo Natoni e Recinelli qualche leggera criticità si troverebbe sui requisiti dei curriculum. Il riferimento è al comma 7 del regolamento dove si legge che  “…i componenti del Consiglio di amministrazione devono essere in possesso di idonei titoli professionali e di adeguata esperienza in attività amministrativa, con particolare riguardo alla gestione di servizi e strutture sociali“.

La volontà è quella di far pervenire la segnalazioni agli uffici regionali per avere un parere. Dovrà essere infatti la Regione a ratificare le nomine. All’orizzonte potrebbe pertanto profilarsi un’ipotesi di ricorso, ma per ora è prematura; Recinelli, perlomeno, sarebbe restio a perseguire tale strada.

Tutto questo mentre all’orizzonte si giocherà, non appena uscirà il bando, un’altra partita: quella della nomina alla carica di direttore generale. Secondo i beni informati tra gli interessati potrebbe esserci anche Paolo Gatti, anche se per ora, l’ex vice presidente del consiglio regionale d’Abruzzo, attualmente DG alla Giulianova Patrimonio, smentisce tale ipotesi. Altro nome ipotizzato, di area ginobliana, è quello del commercialista di Notaresco, Nicola Sposetti.