FOTO | Potito Randi, l’Uomo, l’Imprenditore, Il Mecenate: presentata la biografia alla Camera di Commercio

TERAMO – Si è tenuta ieri venerdì, 7 giugno, presso la sede della Camera di Commercio di Teramo, la presentazione del volume “Potito Randi, l’Uomo, l’Imprenditore, il Mecenate”. L’opera che tratta della biografia di Potito Randi, delle sue industrie, dei personaggi con cui è venuto in contatto per circa mezzo secolo è stato sicuro riferimento per la nascita e crescita dell’industrializzazione abruzzese e teramana e delle sue popolazioni. Il volume ha un indice di oltre 700 nomi, più di 100 località e 300 illustrazioni. La presentazione coordinata da Francesca Menaguale ha visto gli interventi del presidente di Confindustria Abruzzo Agostino Ballone, del presidente di Confindustria Teramo Cesare Zippilli, del presidente della Camera di Commercio Gloriano Lanciotti, del prof. Adelmo Marino Pace, del curatore e autore del volume, Emilio Trasarti, del figlio ed imprenditore di Potito Randi, il dott. Bruno Randi e del sindaco di Castelli Rinaldo Seca.
Un momento di particolare emozione è stata la comsegna di una targa in segno di riconoscenza da parte di Bruno Randi ad Emilio Trasarti, per la dedizione, la passione e la professionalità che da sempre hanno contraddistinto il rapporto di fiducia e collaborazione con Potito Randi, il figlio Bruno e le aziende della famiglia.
L’evento ha richiamato l’attenzione e visto la partecipazioni delle principali autorità ed istituzioni locali oltre a tutti coloro, dipendenti, amici, collaboratori, famigliari, che hanno vissuto l’esperienza “Potito Randi” nella storia passata, presente e nella futura memoria.

di Paolo Trasarti

 

Read Previous

Bellante, incidente stradale lungo la statale 80: due centauri feriti

Read Next

Il Teramo Calcio ed i prim’attori di una storia che non avrà mai fine