TERAMO – Avviati questa mattina i lavori di piantumazione di 8 platani lungo viale Bovio. In alcuni tratti del trafficato viale, è in corso la piantumazione e la messa a dimora di nuovi platani, a seguito della eradicazione di quelli malati, come da indicazione della Soprintendenza.

Le attività  di ripristino delle essenze arboree sono state supervisionate dal vigile ecologico Vincenzo Calvarese. Dopo il doloroso taglio degli alberi lungo la centralissima via teramana risalente ad un paio di anni fa, quando l’amministrazione decise di abbattere 30 arbusti malati, prosegue il percorso alberato della rinascita. “La buona notizia è che siamo riusciti ad arginare per ora il cancro colorato – ha aggiunto Di Bonaventura -, dunque non dovremmo procedere ad abbattere altri platani, come in un primo momento avevamo creduto di dover fare”.

La messa a dimora degli 8 platani segue di qualche mese la piantumazione dei primi 11 arbusti, alcuni dei quali non più collocati nei presi degli incroci con altre vie per motivi di sicurezza.