TERAMO – La Camera di Commercio di Teramo, in collaborazione con l’ICE Agenzia (Istituto Commercio Estero), organizza un convegno per martedì 12 marzo dalle ore 15.00 presso la Sala Convegni dell’Ente camerale, sulle opportunità e gli strumenti per il sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese locali dal titolo “Cogliere le opportunità dei mercati internazionali – Gli strumenti a sostegno delle imprese italiane’’.

Qualificati relatori tratteranno temi fondamentali per la gestione dei processi di internazionalizzazione. In particolare interverranno il Dott. Marcello Gentile di ICE Agenzia su “Gli strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese italiane”, l’Avv. Achille Bianchi di BRE Archimede sul “Marketing Internazionale del prodotto agroalimentare di qualità”, il Dott. Roberto Allara Direttore Distribution SACE BT su “Gli strumenti assicurativi a supporto delle vendite e dello sviluppo delle PMI italiane”, l’Avv. Simone Di Leginio – Studio di Leginio e associati su “La contrattualistica Internazionale”.

Il Convegno è propedeutico al Workshop di operatori internazionali del settore agroalimentare, che si svolgerà il giorno seguente, 13 marzo 2019, a Villa Fiorita di Mosciano S.Angelo, organizzato da ICE Agenzia nell’ambito del Piano Export Sud II per la promozione delle imprese meridionali in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Centro Estero Abruzzo, al quale parteciperanno 25 imprese della provincia di Teramo.