SANT’OMERO – “Sono iniziati i lavori di canalizzazione, in Via Fosso Grande di Poggio Morello, che metteranno fine ad un problema annoso: la pioggia abbondante spesso rendeva tale strada impraticabile per l’acqua che straripava dal canale”.  Lo scrive il Sindaco Andrea Luzii in una nota stampa lasciata sulle pagina ufficiale di Facebook.
“Nonostante la crisi finanziaria del nostro Comune siamo riusciti a trovare il modo di superare anche questa difficoltà.
L’Amministrazione Comunale, infatti, non potendo intervenire in modo diretto, è riuscita a trovare la soluzione interessando il Consorzio di Bonifica Nord che con propri fondi porterà a termine l’opera.
Soddisfatto, il Sindaco Andrea Luzii ha dichiarato:”Ringraziamo il Presidente del Consorzio di Bonifica Nord Tito Pulcini per la disponibilità dimostrata intervenendo a risolvere, in maniera definitiva, una problematica che, da anni, affliggeva tanti cittadini di Poggio Morello e Mosciano Sant’Angelo abituali fruitori di questo tratto viario molto utilizzato per il collegamento più rapido fra i due centri urbani.
Un ringraziamento affettuoso va, inoltre, al Sindaco di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi che ha condiviso, come Amministrazione Comunale, la necessità dell’opera e all’Assessore Regionale Dino Pepe che, partecipando ai tavoli tecnici svolti nei mesi scorsi, ha compreso l’importanza dell’intervento.”


L’Assessore Poggese Carla Gatti ha aggiunto:
“L’installazione di tubi di diametro di 2 metri sul fosso permetterà di risolvere, speriamo in maniera definitiva, una criticità annosa segnalata da tanti cittadini.
Una ulteriore buona notizia l’impegno del Presidente del Consorzio di Bonifica Nord di intervenire, nei prossimi mesi, anche in località Costa Pelata con il medesimo lavoro, differito solo per problematiche tecniche rilevate in sede di sopralluogo.
Cerchiamo di lavorare, per quanto ci è permesso dalle criticità economiche, sempre per il benessere di tutta la comunità.”