ATRI – Venerdì 9 ottobre, con inizio alle ore 15:00, nella splendida cornice del “ Palazzo dei Duchi d’Acquaviva” di Atri (g.c.),   Confindustria Teramo chiama a raccolta il mondo imprenditoriale del territorio con il Workshop “Progetti per lo sviluppo e il lavoro”  per proporre idee e progetti per il rilancio dell’economia provinciale.

Il Workshop sarà strutturato in due sessioni: una privata,  che avrà inizio alle ore 15:00, ed una pubblica alle ore 17:00.  Moderatore dei Lavori sarà Antimo Amore, Giornalista RAI.

Dopo i saluti e l’apertura dei lavori da parte di Piergiorgio Ferretti,  Sindaco di Atri,   e Cesare Zippilli, Presidente di Confindustria Teramo,  sono previsti gli interventi di Dirigenti della Regione Abruzzo:  Germano De Sanctis,  Direttore Sviluppo economico e Turismo,  Emanuela Grimaldi,  Capo Dipartimento della Presidenza e Affari con l’Europa e  Antonella Tollis   Responsabile dell’Ufficio comunicazione fondi europei e nazionali che illustreranno le linee guida della prossima programmazione FERS-FSE.

Al termine degli interventi, gli Imprenditori animeranno quattro Tavoli tematici  per trattare temi legati alle opportunità della prossima programmazione europea 2021-2027,   sotto la guida dei Coordinatori: 

Luciano D’Amico  – Rettore Emerito UniTe – Ordinario di  Economia Aziendale

Cesare Zippilli – Presidente Confindustria Teramo

Piero Faraone  – Presidente  “Faraone SpA”

  Andrea Ciccarelli –  UniTE – Delegato del Rettore per la Terza Missione

Massimiliano Bolognesi –  Plant Director “Gelco Srl”

Renzo Triaca – Amministratore “Susta Srl”

Alessandra Giuliani – Assessore Attività Produttive Comune di Atri

Ercole Cauti – Direttore “Gruppo Metron”

Nella Sessione Pubblica, i Coordinatori presenteranno  le risultanze dei Tavoli tematici,  i progetti e gli investimenti di possibile attuazione e questo sarà strumento utile per  la politica regionale in vista della prossima  programmazione europea.

Le Conclusioni dei Lavori  sono state affidate all’Assessore regionale alle Attività Produttive Mauro Febbo.

Nel rispetto delle restrizioni collegate al COVID-19, il numero dei partecipanti è limitato e controllato.  Per adesioni, contattare Confindustria Teramo al n° 0861*23.24.17