TERAMO –  Si prolungano i lavori sul Ponte San Gabriele a Teramo e l’amministrazione comunale teme per l’autunno caldo, in relazione al traffico, con la circolazione in tilt.

Mentre su via Po (con i lavori terminati in due settimane) si prevede il ritorno alla normale viabilità, quelli di riqualificazione lungo il Ponte si prolungheranno ad ottobre inoltrato.

A dirsi  preoccupato il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari che nonostante abbia concordato con Anas una data per fine mese per la riconsegna è fortemente dubbioso. “L’attività da porre in essere è davvero tanta, dalla scarificazione ai lavori del sottofondo, alla rottura del marciapiede, dalla sistemazione dei ferri agli asfalti e quant’altro, con una carreggiata da terminare e un’altra da iniziare. Mi viene da supporre che la ditta incaricata, evidentemente, abbia sottovalutato la problematica, che si sta rivelando invece in tutta la sua enormità, e che potrebbe creare fortissimi disagi alla viabilità cittadina”.

Intanto è certo che questi ritardi sulla riconsegna dei lavori sul Ponte faranno slittare gli interventi di sistemazione della rotondina provvisoria tra piazza Garibaldi e Circonvallazione Ragusa. “E’ ovvio che non possiamo partire, bloccheremmo una città”, chiosa Cavallari.