TERAMO – Prima “Fiera” post lockdown stamane a Teramo con l’iniziativa “Teramo in Fiore”. Circa 50 bancarelle hanno allestito le loro esposizioni lungo Corso San Giorgio, piazza Martiri  e piazza Orsini. Una scelta precisa, come spiega l’Assessore comunale al commercio Antonio Filipponi.
Siamo ripartititi per dare un segnale di bellezza. Torneremo ai numeri di un tempo, piano piano. Nel frattempo stiamo preparando altre iniziative come quella con il Cinema Smeraldo“.

Nel frattempo i commercianti e ristoratori si stanno organizzando con le occupazioni di suolo pubblico dove stanno allestendo dehors, gazebo, tavolini e sedie. Diversi gli angoli pittoreschi che si stanno allestendo in città, ma non tutti hanno la stessa cura per il dettaglio “Siamo arrivati ad oltre 50 domande autorizzate. Però c’è un’attenzione particolare a questi spazi occupati. In taluni casi chiediamo un decoro maggiore, perché è un’occasione per i bar per avere meno problemi nella concessione degli stessi spazi, ma può essere anche l’occasione per la città per avere angoli curati”.