MARTINSICURO – Il Comitato di Quartiere Tronto, con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, organizza un evento dal titolo “Il bucato ecologico” che si terrà domenica 9 giugno, alle ore 16:00, presso la Casetta Truentina sul Lungomare Nord. Nel corso del pomeriggio si svolgerà un laboratorio di saponificazione e si spiegherà come farsi, in casa, il sapone con tre semplici ingredienti.

“Questo appuntamento prende spunto dalla sempre maggiore attenzione che i cittadini mostrano nei riguardi delle tematiche legate all’ecologia e, più in generale, al rispetto dell’ambiente” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato alla partecipazione e decentramento dei Comitati di Quartiere, Umberto Tassoni. “L’incontro, gratuito ed aperto a tutti, si pone l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più la collettività ad un utilizzo consapevole dei detergenti offrendo la possibilità di realizzarli in casa con ingredienti naturali e facili da reperire”.

Relatrice dell’incontro sarà la signora Patrizia Di Giovanni, appassionata di tematiche ambientali, che darà consigli teorici e pratici per il confezionamento di prodotti ecologici. “Tutti i partecipanti verranno guidati nella preparazione di un sapone ecologico che potranno poi riportarsi a casa” concludono Vagnoni e Tassoni. Nel corso del pomeriggio si parlerà anche di tematiche ambientali legate al riciclo degli olii di frittura e dei vari contenitori.