ROSETO DEGLI ABRUZZI – “E’ arrivato il momento di farci sentire, è arrivato il momento di esserci” così esordiscono Gianni Mazzocchetti e Jacopo Aloisi coordinatori di Altracittà, presentato come un “gruppo di cittadini che negli ultimi anni ha lavorato insieme e condiviso progetti e idee per il futuro di Roseto”.
“A pochi mesi dalle elezioni comunali  – affermano i coordinatori – ci sentiamo motivati nel creare una lista civica pronta a lavorare per la nostra Roseto, una lista pronta a sostenere un Sindaco espressione di una coalizione civica, carico di progetti concreti e condivisi e capace di circondarsi di persone professionali e competenti in grado di dare al nostro comune il futuro che merita. Oggi vogliamo illustrare il nostro programma ed aprire il nostro gruppo a tutti coloro che pensano di trovare nelle nostre proposte una risposta ai propri desideri  o un terreno comune di dialogo”.
“I punti fondamentali su cui vogliamo investire la nostra energia ed il nostro lavoro emergeranno nello sviluppo di  RETI di comunicazione e supporto:
1. Rete scuola e sociale che  si declini nella creazione di una realtà che unisca gli operatori pubblici e privati  dei diversi settori del sociale così da rispondere a 360 gradi ai bisogni delle nostre famiglie
2. Rete Comune/cittadini che favorisca e snellisca anche con la digitalizzazione  di alcuni processi la comunicazione tra i cittadini e le istituzioni locali
3.Rete di quartiere :
Istituzione ufficiale dei consigli di quartiere ( predisponendo  un regolamento ed una organizzazione)
4.Rete di manutenzione e cura del territorio:  consisterà nella creazione di un vero e proprio meccanismo di sussidiarietà che parta da segnalazione e controllo atto  a garantire manutenzioni tempestive ed efficaci”.
“Noi di Altracittà – concludono Mazzocchetti e Aloisi – ci siamo e vogliamo esserci per  iniziare a parlare dei nostri progetti, semplici e quotidiani ma vicini al cuore di noi rosetani”.