Primo derby stagionale per il S. N. Notaresco che, sul campo dell’Avezzano, difende il primato in classifica. Quattro successi, di cui due esterni, per i rossoblù di mister Mirko Cudini che avranno un compito, certamente, non facile. La compagine biancoverde ha conquistato solamente una vittoria a fronte di tre sconfitte ma conta zero punti in graduatoria vista la penalizzazione di 3 punti in partenza. Organico di assoluto valore quello affidato al tecnico Federico Giampaolo specie, ma non solo, nel reparto avanzato. Il S. N. Notaresco troverà una compagine desiderosa di riscatto soprattutto dopo lo stop accusato nel derby di Giulianova. Tante, dunque, sono le insidie per la formazione del presidente Salvatore Di Giovanni che, però, vuole confermare l’ottimo avvio di stagione.

“Affrontiamo una buona squadra – sottolinea il mister rossoblù, Mirko Cudini – che si conosce da un paio di anni e con individualità molto importanti, oramai è una realtà consolidata. A prescindere da questo avvio di campionato, l’Avezzano è la classica squadra che ha tutte le capacità per ribaltare la situazione da un momento all’altro. Per noi si tratta di una gara difficile ed importante e ci dà l’opportunità di confrontarci con un’ottima squadra, vediamo se siamo all’altezza o meno della situazione”.

Ad eccezione dell’infortunato Fabriani, mister Mirko Cudini avrà tutti a sua disposizione. In casa Avezzano, invece, sicuro assente lo squalificato Puglielli.

Diversi anche gli ex: Cristian Fabriani, difensore classe 2001, è nato ad Avezzano ed è arrivato alla corte del presidente Di Giovanni proprio dalla società biancoverde dove è cresciuto calcisticamente. L’attuale direttore sportivo Stefano De Angelis, con i marsicani, ha giocato e, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha ricoperto il ruolo di diesse per tre anni. Sul fronte opposto ci sarà Michele Bisegna che, a San Nicolò, ha giocato prima nella stagione 2014/2015 (11 presenze e 5 reti) e successivamente nel campionato 2016/2017 (30 presenze e 10 reti).

La gara tra Avezzano e S.N. Notaresco, in programma domani alle ore 15 allo stadio “Dei Marsi” sarà diretta da Gianluca Grasso di Ariano Irpino.