“Quella che si sta consumando nel liceo aeronautico è una morte annunciata”, dichiara l’ex consigliere comunale di Corropoli Stefano Rapali.
A distanza di due mesi da quanto denunciavamo la gestione fallimentare della struttura e la mancanza di un piano di ristrutturazione che garantiva la ripresa della scuola aeronautica, fiore all’occhiello e vanto per il paese, ieri abbiamo assistito all’ennesima presa in giro sia per gli studenti che per i genitori.
Nella riunione convocata nella sede del Liceo Aeronautico era presente solamente il socio fondatore Giuseppe di Giminiani, l’amministrazione e il Cda presenti all’esterno della struttura hanno preferito disertare, questa è l’ennesima riprova che ad oggi la scuola versa in un momento di incertezza e la presunzione di questa amministrazione comunale non può che nuocere alle tante famiglie che hanno creduto a questo percorso per i propri figli.
“Quello che mi auspico e che, Sindaco e amministratori facciano un passo indietro e diamo la possibilità a chi ne abbia le competenze di guidare la rinascita del liceo per il bene comune”.

 

Stefano Rapali
CORROPOLI VIVA