L’AQUILA – “Con l’approvazione della legge n. 169 /2021, nell’ultima seduta consiliare, è stato normato l’emendamento in esso contenuto, precedentemente licenziato dalla Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali, con cui si individuano i soggetti che rappresenteranno la Regione Abruzzo all’Expo Dubai 2021, all’interno del Padiglione Italia ” .
Lo dichiara in una nota Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega Salvini Premier, che prosegue :
” La Regione ha individuato nel Dipartimento Attività Produttive Turismo e Cultura, titolare anche delle eventuali linee di finanziamento, la struttura regionale deputata a definire le azioni ed il coordinamento delle attività; l’ ARAP, l’Azienda Regionale delle attività produttive, sarà il soggetto attuatore di tutte le iniziative sottese alla partecipazione all’evento internazionale. La sinergia tra il Dipartimento e l’ARAP, consentirà alla Regione Abruzzo la possibilità di mostrare al mondo tutte le sue eccellenze in una piattaforma internazionale che vedrà la presenza di oltre 25 milioni di persone e della maggior parte delle realtà produttive ed imprenditoriali più importanti del pianeta. Una sfida ambiziosa per la quale ci aspettiamo la massima collaborazione e reattività, dati i tempi stringenti, tra tutti i soggetti, tecnici e politici, nell’interesse esclusivo di tutto il tessuto produttivo della Regione Abruzzo.
Siamo certi, comunque, considerato il notevole e proficuo lavoro già impostato dal Dipartimento e da ARAP, che la macchina organizzativa abruzzese possa ottenere i migliori risultati possibili, consentendo al tessuto produttivo nostrano occasioni di penetrazione solida e duratura nei mercati internazionali” conclude D’Incecco.