TERAMO – Stavolta il Pineto fa un mezzo passo falso casalingo e si fa fermare in casa dalla cenerentola Tolentino; non sbaglia il Senigallia che, pur soffrendo, riesca ad avere la meglio (3-2) sul Matese che si era portato sul doppio vantaggio nel quarto d’ora iniziale: adesso le squadre sono divise da 7 punti che, a quattro giornate dalla fine, sono comunque tantissimi. Nulla cambia sulle più che concrete possibilità di accedere in Lega Pro da parte dei pinetesi.

Chi consegue un risultato obbligato, nell’anticipo pasquale del giovedì, è il SN Notaresco (in copertina il Presidente rossoblù Luigi Di Battista con Luciano Campitelli e Paolo D’Ercole sugli spalti), che, finalmente, torna al successo (1-0) contro un buon Porto D’Ascoli, con una rete messa a segno di testa da Gelsi, dopo 11 minuti dall’inizio della contesa. Con i 3 punti i rossoblù, in un sol colpo, ne guadagnano due sul Montegiorgio, due sul Termoli e tre sul Roma City, prendendo atto del fatto che la Vastese il proprio mezzo miracolo, quello di espugnare il campo del Cynthialbalonga, l’ha compiuto (0-1 firmato da Sansone a quattro minuti dalla fine).

E’ stata un po’ la giornata delle abruzzesi, la quint’ultima, perché il Chieti ha battuto 1-0 il Roma City mettendo a 6 punti proprio i laziali: il goal partita è firmato da Di Renzo, nello stesso minuto in cui faceva altrettanto la Vastese, vale a dire al 41° della ripresa: il solo Avezzano ha perso, esattamente a Vastogirardi (1-0), con i molisani che addirittura lo scavalcano in classifica relegando i marsicani in una zona non più tranquillissima e con la sest’ultima Roma City a quattro punti.

La giornata è completata dal successo a San Benedetto del Tronto del Fano (1-2), dal nulla di fatto tra Montegiorgio e Termoli e dal netto 0-3 del Trastevere sul campo della Nuova Florida.

La nuova classifica: Pineto 67, Vigor Senigallia 60, Trastevere 55, Fano 48, Cynthialbalonga 47, Matese 43, Porto D’Ascoli 42, Chieti 39, Nuova Florida, Vastogirardi 38, Sambenedettese e Avezzano 37, Roma City 33, Vastese 32, Termoli 29 Montegiorgio 28, SN Notaresco 27, Tolentino 22

INTERVISTA AD ALESSANDRO BRUNO (All. SN Notaresco) di Marino De Colli