CIVITELLA DEL TRONTO – Qualche giorno fa il Consiglio di Stato ha pubblicato la sentenza con la quale è stato respinto il ricorso sulla questione del limite del compenso delle spese tecniche.
Finalmente, dopo quasi due anni di fermo, la procedura per la messa in sicurezza e riqualificazione della Fortezza borbonica, uno dei siti turistici più belli della Regione Abruzzo, può ripartire.

Con i 4 milioni di euro assegnati con il Masterplan, l‘Amministrazione comunale farà un progetto di messa in sicurezza, riqualificazione, valorizzazione della Fortezza, che punti a rendere detto monumento un “contenitore storico-culturale unico in Abruzzo “.

“Un luogo in cui, durante tutto l’anno, organizzare eventi di importanza regionale e nazionale”, dice il sindaco Cristina Di Pietro, “dove formare e riformare il turismo del nostro territorio in collaborazione con tutte le realtà istituzionali e territoriali che operano nel settore e con tutte quelle persone che continuano a credere nella necessità, oggi più che mai, di difendere e diffondere la Cultura. Un ringraziamento speciale alla Regione Abruzzo, Avvocatura regionale, che ha seguito l’intera vicenda”.