CASTELNUOVO VOMANO – Un paese è nel pallone per la Serie D che si profila? Probabilmente sì, non certamente lo sono il Presidente Giancarlo Di Flaviano ed il patron Umberto Marini, quest’ultimo vicino al volley da tempo immemore e vicinissimo al calcio, oggi.

Per inquadrare meglio l’industriale, basterebbe ricordare che è titolare della PNK Farmaceutici, nata dodici anni or sono proprio a Castelnuovo Vomano. Si occupa della produzione di integratori alimentari e di alimenti a fini medici speciali in forme solide; l’azienda fa parte della holding di proprietà Sintal Group, con MD’E Sintal Dietetics e Sintal Liquid.

Umberto Marini ha praticamente messo su un impero economico di livello assoluto, non perdendo, però, le peculiarità che competono a chi riesce a rimanere sempre se stesso, in possesso della giusta dose di modestia che non ne intacca, però, le qualità dell’industriale di successo, che ha operato nei tempi d’oro e che è stato capace di rilanciare in altri più difficili, quando in tantissimi si son persi.

Ascoltandolo abbiamo la sensazione, netta, che l’ASD Castelnuovo Vomano Calcio sia soltanto all’inizio di un progetto molto ambizioso, nel quale le capacità di Giancarlo Di Flaviano e di Umberto Marini avranno un naturale sopravvento.

ASCOLTA UMBERTO MARINI