TERAMO – Era ed è cosa certa che le regine del campionato di Eccellenza proveranno ad ottimizzare i rispettivi organici.
Al primo colpo messo a segno dai biancorossi con l’ingaggio del centravanti Nicola Santirocco, dovrebbe essere quasi pronto a rispondere il Giulianova: ieri emissari giallorossi (Di Girolamo e Triboletti) hanno incontrato l’attaccante tarantino 25enne del Notaresco, Francesco Ranieri, ex Sambuceto, 24 reti senza rigori la stagione scorsa ed una in D in 11 presenze, quest’anno. Pare che non sia stata raggiunta l’intesa ma questo non vuol dire che non arriverà, magari in settimana: è lui il primo degli obiettivi giuliesi (Barlafante si è accasato ad Ostia – ndr) che corteggiano anche il centrocampista Marco Donatangelo, 28 anni, in forza al Rieti in D. Nella sua carriera iniziata nelle giovanili del Pescara, ha vinto tre campionati di Eccellenza con Chieti, Castelnuovo ed Avezzano.
Il Città di Teramo sfoglia la margherita dopo aver ottimizzato il reparto delle punte centrali; ci sarà una scelta da fare tra due difensori dalle caratteristiche identiche ma dalle prospettive diverse, considerando che per un mesetto Marco Pomante dovrà rinunciare ad Alfonso Pepe. Cadrà su Stefano Scipioni (sarebbe un ritorno graditissimo in biancorosso) o su Thiago Menna attualmente alla corte di Del Grosso? Optando per il 36enne si punterebbe su un elemento ancora fisicamente integro ed in grado di portare esperienza in quantità industriale nel giovane gruppo teramano (…che potrebbe averne bisogno – ndr), mentre l’arrivo del vastese di Vasto avrebbe anche il sapore dell’investimento sicuro (in questa stagione, da difensore centrale, ha già realizzato sei reti!). Arriverà anche un centrocampista, è cosa certa, ma qui i candidabili restano “top secret“. Per adesso.