TERAMO – Soppralluogo del Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e dell’Assessore Stefania Di Padova stamane in piazza Martiri per colloquiare con la ditta Cargini che sta eseguendo i lavori di messa in sicurezza di Palazzo Pompetti. Ricevute piene rassicurazioni sui lavori di puntellatura e di fissaggio dei tiranti in ferro che saranno portati a termine venerdi’ prossimo. Le impalcature lungo Corso San Giorgio ed in piazza Martiri saranno pertanto smontate per permettere poi alla ditta Mastrilli, già sabato mattina, di allestire le luminarie natalizie.

La notizia è positiva soprattutto per i commercianti, che insistono su Palazzo Pompetti, perchè sabato il Sindaco D’Alberto potrà finalmente firmare le lettere di revoca delle ordinanze di sgombero. Tutto questo metterà la parola fine alla triste vicenda che ha visto coinvolti direttamente alcuni esercenti.

Contestualmente allo smantellamento, in piazza Martiri e lungo la porzione di Corso San Giorgio, inizieranno i lavori nella parte di Palazzo Pompetti che insiste su via Mario Capuani, che resterà chiusa al traffico per alcuni giorni. Dall’amministrazione comunale sono fiduciosi nella breve tempistica dei lavori: parte dei ritardi sarebbe stata causata dalla difficile reperibilità del materiale ferroso, giunto appositamente da Brescia.