ROSETO – Il vice presidente della Provincia e consigliere comunale di Roseto Alessandro Recchiuti ha votato no alle delibere di variante al PTCP relative all’area di Fonte dell’Olmo per la realizzazione del Centro di raccolta e di riuso. Ha votato no oggi in Consiglio provinciale motivandolo: “nulla contro il progetto, ma le mie perplessità sono di natura logistica. Più di un dubbio sulla collocazione in un luogo di verde pubblico, non solo centro sportivo”.

Recchiuti pone poi l’attenzione sulle prescrizioni che sono state inserite nella delibera: “…con il raddoppio della compensazione ambientale lascia indurre che il dubbio sulla collocazione sia più che legittima. Non è una discarica? Allora mi si dica cosa è. Credo inoltre ci sia anche un problema procedurale.”

 

TERAMO – In Consiglio provinciale, stamane, si votava la variante al PTCP per la realizzazione del centro di raccolta e di riuso di Fonte dell’Olmo, a Roseto. Alla fine la delibera è passata grazie ai voti della minoranza, in quanto il vice Presidente della Provincia e consigliere rosetano, Alessandro Recchiuti, ha votato contro e altri due consiglieri di maggioranza, Luca Frangioni e Beta Costantini hanno, di fatto, abbandonato la seduta.

A rimarcare il comportamento politico dei due, il capogruppo de “La Casa dei Comuni” Mauro Scarpantonio. “Dispiace vedere che due consiglieri abbandonino l’aula senza esternare le loro opinioni, considerato che in commissione urbanistica avevano partecipato, astenendosi“.

ASCOLTA IL CONSIGLIERE PROVINCIALE  MAURO SCARPANTONIO