TERAMO – Domenica 7 luglio l’associazione Autismo Abruzzo Onlus sarà ospite del Torneo di calcio a 5 “Città di Teramo”. In occasione della giornata finale della competizione il calcio di inizio delle partite verrà affidato ai bimbi e ragazzi con autismo della città.
Sarà possibile ammirare nella suggestiva piazza Martiri la mostra d’arte “Blué• Reportage Fotografico” a cura di Martina Dale. L’esposizione racconta il percorso artistico dei ragazzi di Autismo Abruzzo durante la realizzazione dell’album di musica jazz “Blué” che vede la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso.
Sport e arte sono veicoli privilegiati per l’inclusione sociale fondamentali al superamento di qualsiasi barriera culturale, linguistica, fisica e mentale.
Durante la serata sarà possibile acquistare l’album “Blué” ed ascoltare la formidabile opera di Virginia, Lorenzo, Franco, Mattia e Pietro.
Un particolare ringraziamento agli organizzatori del Torneo sempre sensibili alle tematiche della disabilità e vicini ad Autismo Abruzzo.