TERAMO – Il tema delle mense scolastiche è centrale per l’amministrazione comunale di Teramo. Ne ha parlato il sindaco Gianguido D’Alberto intervenendo nel sit in organizzato dalla FIlcams Cgil con le lavoratrici nel settore.

Martedì incontro in Regione con l’Assessore all’Istruzione Piero Fioretti dove si parlerà della questione mensa e della cassa integrazione. “Non abbiamo misure definite sulla riapertura delle scuole e ci rendiamo conto di essere in ritardo”, ha detto il Primo Cittadino.

 

 

Anche l’Assessore Andrea Core ha cercato di dare certezza alle lavoratrici. “Siamo pronti a settembre con la riapertura del servizio formativo, riapriremo tutti i nidi comunali e incrementeremo l’offerta con l’accoglienza di un numero più cospicuo di bambini”,  ha detto Core che ha aggiunto:”Nei prossimi giorni saremo pronti anche a lanciare il progetto dei campi estivi”. Centri che dovrebbero partire il prossimo 15 giugno.

In merito alla riapertura di tutti i Nidi comunali Core rassicura anche sulla mancanza del personale, a causa del pensionamento di alcune insegnanti. “Porterò gli atti in Commissione istruzione nei prossimi giorni, poi in Consiglio comunale. Non ci sarà il problema personale