PESCARA – Arterie Theater presenta “Madri generazione X – Digitale, Reading, Story telling”, creato per MATTA#APERTO2022 con la collaborazione di Artisti per il Matta e Mila Donnambiente. L’evento, che si svolgerà domenica 8 Maggio alle 18.00 presso lo SpazioMatta di Pescara, parte da una riflessione sull’attivismo, sulla verità e resistenza e sulla responsabilità. Prevede la proiezione della performance in digital, produzione Arterie Truth-ing di e con Monica Ciarcelluti e Gisela Fantacuzzi, che racconta le storie di madri, di resistenza e attesa, il file-rouge che unisce molte donne e madri di ogni latitudine.

Moderato da Benedetta La Penna, “Madri generazione X”, prevede il Reading di Mariangela Celi, lo Storytelling di Edvige Ricci con “Le madri di Srebrenica” e il racconto/narrazione di Nadia Fedirko su “Le madri di Kiev”. “Queste donne tutte insieme porteranno le testimonianze delle madri dalle zone di guerra di ieri e di oggi – si legge nella presentazione dell’evento – ed infine un dialogo con Monica Ciarcelluti (regista di Arterie) e Benedetta La Penna (attivista e scrittrice), darà al pubblico la possibilità di confronto sui temi proposti per arrivare a concludere ed elaborare una proposta che riveli la propria verità”.

In occasione dell’evento, che è ad ingresso con sottoscrizione, si supporta l’emergenza in Ucraina con raccolta fondi a favore di Save the Children.

Web: https://www.arterie.theater/2022/04/16/madri-generazione-x-digitale-reading-storytelling/
Facebook: https://fb.me/e/2o7vdISnM