ORTONA – Lo scorso 30 settembre nel palasport di Ortona si sono tenuti i campionati regionali esordienti di Karate Di Kata e Kumitè Fijlkam. Per la specialità Kata  alloro per l’aquilano Andrea Felli; mentre invece per la specialità di kumitè che va anche per categorie di peso differenti si sono laureati campioni regionali ben 3 rosetani dell’Accademia Karate Roseto del Maestro Marco Ruggieri (che si aggiudica anche il primo posto per le società di Karate) :  Alessandro Barcaro (-40kg), Nicolas Di Croce (-45kg) e Pasquale Santarelli (-55kg), e vi sono Alessandro Perseo (Scuola Otsuka Manoppello) (-55kg), Alessio Di Blasio (-61kg) di Castelnuovo Karate e da Alanno chiude la categoria maschile Cristian Sablone (+75kg).
Per la categoria femminile ha brillato la scuola Zanshin Alanno con ben 3 qualificate Monica Grande (-47kg), Francesca Tocco (-53kg), Claudia Tortora (-60kg) mentre da Manoppello vi è Anna Mezzanotte (+60kg) e del Karate Doschio di Capistrello Carola Federici (-42kg).
A questi Atleti che sono saliti sul più alto gradino del podio laureandosi campioni regionali si aggiungono il rosetano Alex Ciavardoni con al seguito Deli Rocioli Matteo e Luciani Alan e per la categoria femminile invece è automaticamente qualificata poichè salita sul podio nazionale nel 2017 Alessia Novelli del Karate Doschi di Capistrello che con un anno di esperienza in più tiene forti le speranze dell’abruzzo di avere un oro anche in questa categoria di giovanissimi. Il campionato nazionale è in programa ad Ostia al Palafijlkam in data 6/7 ottobre per il Kata e 20/21 ottobre per il Kumitè.