CORROPOLI – Il Comune di Corropoli è stato dichiarato “Città che legge” 2020-2021. Soddisfazione per il prestigioso riconoscimento è espresso dal sindaco Dantino Vallese e dall’Assessore alla Cultura Alessia Lupi che dichiarano “Questo importante riconoscimento consentirà al nostro Ente di entrare in un ulteriore circuito nazionale, per incentivare ed ospitare festival, rassegne o fiere, e partecipare a bandi riservati per ottenere contributi per la promozione della lettura”.

Sono otto i Comuni della provincia di Teramo che hanno conquistato il riconoscimento, assegnato dal Ministero ai Beni e alle attività culturali e per il Turismo, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca e l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, a tutte quelle amministrazioni che si sono impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.

“Ringraziamo il nostro Istituto Comprensivo, la Dirigente Manuela Divisi, gli insegnanti e gli studenti, per la loro collaborazione nei vari progetti culturali proposti dalla nostra Amministrazione – concludono gli Amministratori – Per Corropoli si apre una grande opportunità!”