TORANO NUOVO – Nell’ambito della campagna controlli finalizzata al contrasto dei reati in materia ambientale, i militari della Stazione CC For.le di Civiltella del Tronto hanno rilevato, nel Comune di Torano Nuovo, in prossimità di una civile abitazione, la presenza di un fabbricato in muratura realizzato in assenza del permesso di costruire di cui al DPR 380/01, nel quale Il Signor P.F. svolgeva regolarmente attività di officina meccanica e autoriparazione. Il titolare dell’officina, inoltre, esercitava tale attività in assenza della prevista iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, in violazione di quanto disposto dalla L. 122/92 e, di conseguenza, senza la necessaria autorizzazione per la gestione dei rifiuti speciali e non, in violazione dell’art. 256 co 1 e 2 D. Lgs 152/2006. Per tali illeciti i militari della Stazione CC Forestale di Civitella del Tronto, coadiuvati dal Nucleo Investicativo Polizia Ambientale e Agroalimentare di Teramo, hanno sottoposto a sequestro preventivo, ai sensi dell’art. 321 c.p.p., l’intero fabbricato le attrezzature utilizzate per l’attività di autoriparazione, mentre tutti gli autoveicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ex art. 13 dlgs 689/81.

I Militari, inoltre, hanno elevato al trasgressore sanzioni amministrative per un totale di circa 7 mila Euro, anche per violazioni al D. Lgs n. 209/2003 per possesso di veicolo fuori uso intestato a terze persone.

Il Signor P.F. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere per i violazioni penali di cui all’art. 10 e 31 del DPR 380/01, art. 256 del D. Lgs 152/2006.