VALLE CASTELLANA – Domenica 9 giugno 2019, a Macchia da Sole, frazione del Comune di Valle Castellana, si svolgerà la I Cicloturistica del posto. 

L’evento è organizzato dall’Associazione ODV “Il Sole di Macchia” nata lo scorso febbraio e presieduta dal dott. Franco De Remigis, a Macchia da Sole, dalla volontà di alcuni compaesani di far rivivere e conoscere le bellezze e le peculiarità dei nostri luoghi, purtroppo devastati dagli ultimi eventi sismici in collaborazione con ASD Abruzzo Bike.

La cicloturistica prevede un percorso di 35 km con dislivello di 1.200 mt ed è aperta a tutti gli appassionati della bicicletta, anche elettrica, e a chi vuole scoprire i posti magici e suggestivi del nostro territorio.

Il raduno si svolgerà dalle ore 8:00 – 8:30 presso il tendone della ODV “Il Sole di Macchia” a Macchia da Sole con partenza alle ore 9. Durante il percorso è previsto un ristoro e il servizio docce.

La manifestazione si concluderà con un pranzo presso il tendone dell’Associazione con il seguente menù: prosciutto, formaggio fritto, bruschette, mezze maniche all’amatriciana, pecora alla callara e bevande.

Saranno premiate le prime tre società più numerose.

Il costo dell’iscrizione all’evento è di € 15,00 (comprensiva di assicurazione). I non tesserati hanno l’obbligo di mostrare il certificato medico (alto impatto cardio vascolare) e la non esibizione sarà causa di esclusione dalla cicloturistica. Vige il regolamento del settore ciclistico ACSI con l’obbligo dell’uso del casco di protezione rigido omologato. Inoltre, sono previsti servizi di segnaletica sui percorsi e presidi nei punti sensibili e assistenza medico sanitaria.

Le strade saranno aperte al traffico nel rispetto del codice della strada.

La società organizzatrice declina ogni responsabilità per accadimenti che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la gara.

La cicloturistica è patrocinata dai Comuni di Valle Castellana (Te) e Rocca Santa Maria (Te), dalla Provincia di Teramo, con il sostegno dell’impresa edile Fracassa Rinaldo S.r.l.  

Il logo dell’Associazione è stato realizzato dall’Ing. Domenico Di Baldassarre.