COSA SUCCEDE IN CITTA’ / Martedi 4 maggio “Il ruggito dentro la notizia”. Speciale “gastronomia teramana”

Dopo il grande successo della puntata dedicata al  1 maggio,  ancora una serata da non perdere su Teleponte  MARTEDI 4 MAGGIO ore 21.00, SPECIALE  “gastronomia  teramana che passione” .

Anche questa puntata organizzata in collaborazione con l’Accademia della cucina teramana di Marco De Siati, una delle più grandi ed importanti realtà gastrosofiche italiane che si pone l’obiettivo di coniugare appetito, passione, cultura, tradizioni, arte culinaria e piacere per il buon cibo.

In studio con il giornalista Leo Nodari interverranno: “La regina” ANNARITA DI DOMENICO; “la contessina” CARLA DE IULIIS; QUITO COEUR D’OR “la militare”; MANOLA DI PASQUALE “L’avvocatessa”.

Tanti i temi che saranno trattati. E le ricette non mancheranno. La gastronomia teramana è sorprendentemente ricca e varia e trae da antichissime tradizioni contadine i suoi inconfondibili profumi e sapori. Influenzata da una storia secolare che risale già agli albori della cultura italica, comprende nel suo territorio di montagna, boschi, valli, corsi d’acqua, grotte e vestigia storiche. Molti piatti si possono definire “sacri”  in quanto connessi alla presenza di un culto, di una particolare rilevanza  culturale. Piatti “sacri” perchè si ricollegano a riti propiziatori e pagani, e rappresentano quindi la buona volontà, la saggezza e la fantasia delle donne teramane.

Leo Nodari

Read Previous

IL RUGGITO / Consigliere comunale rosetano veramente voterai questo Piano ?

Read Next

VIDEO| Controguerra: “Le Mani sull’Antartide”, 6°appuntamento con “Alle nove della sera”