TERAMO – Il Comitato Unicef di Teramo e la sezione giovani Younicef anche quest’anno sono tornati in prima linea con l’iniziativa Orchidea UNICEF, giunta alla sua decima edizione, consegnando in diverse scuole della provincia di Teramo tantissime orchidee.
I proventi raccolti, sono destinati a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per salvare i bimbi colpiti da malnutrizione. Purtroppo ogni anno 3 milioni di bambini rischiano di morire a causa della malnutrizione, che li indebolisce e li rende più vulnerabili alle malattie
Un ringraziamento da parte del Comitato e di Younicef va alle scuole che hanno partecipato al progetto, al corpo docenti che si è immediatamente attivato, ai dirigenti che hanno sostenuto l’iniziativa fin dall’inizio e soprattutto ai ragazzi delle nostre scuole e alle loro famiglie che hanno contribuito in maniera attiva.
Le scuole che quest’anno hanno partecipato al progetto Orchidea Unicef sono: Scuola Media Statale “M. Zippilli”, Istituto d’Istruzione Superiore “Delfico-Montauti” e Convitto Nazionale Delfico, Liceo Scientifico Statale “Albert Einstein”, I.I.S. di Poppa Rozzi di Teramo e Istituto Omnicomprensivo “Primo Levi” di Sant’Egidio alla Vibrata.