CORROPOLI – Inaugurata ieri mattina la nuova mensa della Scuola dell’Infanzia di Corropoli, con cui l’Amministrazione comunale intende confermare l’impegno e l’attenzione verso il mondo della scuola in fatto di servizi e strutture all’avanguardia. Al taglio del nastro hanno partecipato il Sindaco Dantino Vallese, l’Assessore all’Istruzione Alessia Lupi, la Dirigente Scolastica Manuela Divisi, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis e gli Assessori. L’ampliamento, fortemente voluto dall’allora Sindaco D’Annuntiis, si è concretizzato sotto la guida dell’attuale Sindaco Dantino Vallese.

“ Con grande orgoglio e soddisfazione, abbiamo inaugurato questa mensa scolastica ad un anno e mezzo dall’insediamento della nostra Amministrazione – dichiara l’Assessore all’Istruzione Alessia Lupi – un importante risultato in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo”.

Il progetto , a cura dell’ Ing. Lorenzo Pantoli e dell’ Arch. Dario Pellegrini, ha avuto un costo di 350.000,00 euro. L’opera è stata finanziata completamente con fondi ministeriali senza incidere sul bilancio dell’Ente. La nuova mensa rappresenta una struttura moderna di circa 200 mq, con annessi un blocco servizi con 6 nuovi bagni e due nuove aule.