ROSETO – “La mozione presentata da Casa Civica sulla palestra di Cologna Spiaggia è da irresponsabili”. Così i referenti di Azione Politica Roseto degli Abruzzi sulla presentazione dell’ennesima mozione sul tema. “La mozione – continuano – rispecchia in pieno quello che abbiamo sempre sostenuto e cioè che la politica deve mettere l’interesse dei cittadini al primo posto. Invece di apprezzare, come dichiarato, la rivalutazione fatta dall’amministrazione sull’area dove realizzare la palestra, Casa Civica pensa a presentare mozioni sconsiderate creando scompiglio anche all’interno dell’opposizione”.
“Appoggiamo – ribadiscono da AzP – in pieno la bocciatura dell’atto da parte della maggioranza di centrosinistra. Riteniamo, infatti, che approvare quella mozione sarebbe scellerato perché si andrebbe a sottrarre un’area pubblica di aggregazione alla cittadina di Cologna Spiaggia, uno spazio che la popolosa frazione non ha mai avuto in precedenza. Infine – concludono – la scelta potrebbe produrre un danno erariale visto che l’opera è stata da poco realizzata con una spesa di circa 200mila euro”.
“Chiediamo ufficialmente il ritiro della mozione da parte di Casa Civica e una presa di posizione pubblica di tutte le forze politiche che hanno fatto di tutto affinché la frazione di Cologna Spiaggia e il Comune di Roseto avessero una palestra degna di questo nome, e non un ripostiglio, come da vecchio progetto”.