La lega nazionale dilettanti attende le decisioni del Governo prima di formalizzare le proprie decisioni in merito al futuro del campionato di serie D.

Quasi certamente, a partire da domenica prossima, la quarta serie nazionale andrà in stand-by, non riuscendo a poter applicare, soprattutto in corsa ma anche per altri motivi, inclusi quelli economici, il protocollo riservato ai professionisti.

E’ probabile, pertanto, che si fermerà dalle tre alle quattro settimane a partire da domenica prossima, non vietando ai clubs di poter continuare a svolgere regolari sedute di allenamento, che consentirebbero di mantenere uno stato di forma ottimale in vista dell’auspicata ripresa.

Se così dovesse andare, come pare, si assumerebbe la decisione più logica, perché continuare a registrare dalle 4 alle 5 partite per girone non disputate, ogni settimana, equivale a falsare, nel vero senso letterale del termine, gli esiti finali dei vari gironi, quindi del campionato.

Ovvio che inciderà in maniera importante, l’esito dell’imminente DPCM: rimane una certezza. Così come si sta andando avanti nelle ultime settimane, non si può.