TERAMO – Non bastassero le varie situazioni da dover affrontare e risolvere nel prossimo futuro, il Teramo Calcio, come tutti i clubs di Lega Pro, ha dinanzi a sé un’estate calcistica piena di incombenze burocratiche, per dare il là allo Iachini-presidente bis. Ad oggi non è prevista alcuna agevolazione per le società: e dire che se ne era più che parlato qualche settimana fa…

Si inizierà il 10 luglio quando bisognerà depositare alla Covisoc la situazione patrimoniale al 31 marzo (si era in piena fase lockdown – ndr) oltre ai dati della liquidazione Iva per i primi due trimestri del 2019 e ai documenti dei contratti e degli ingaggi della stagione appena terminata. Il mancato rispetto di questo termine determinerebbe una sanzione.

Entro il 29 luglio, invece, le società dovranno depositare la documentazione sulla disponibilità dell’impianto che si intende utilizzare dalla società richiedente la licenza e il contratto, la convenzione d’uso o un documento equivalente valido fino al termine della stagione sportiva prossima.

Altra data importante è quella (perentoria) del 5 agosto quando andrà depositata la domanda di iscrizione con la relativa fideiussione di 350.000 euro (quella precedente andrà liberata in Ottobre – ndr) completa dell’assolvimento dei pagamenti dovuti e dei vari tributi ed imposte.

Entro l’11 agosto la Covisoc avrà saputo se tutte le società saranno in regola: così non fosse, queste potranno presentare ricorso entro le ore 19:00 del 17 agosto.

I tempi sono davvero molto ristretti.