SILVI – La bellissima piazza Marconi di Silvi, per una mattinata si è trasformata in una palestra a cielo aperto, a favore di interi nuclei familiari, nel giorno del 73° anniversario della Repubblica Italiana. La manifestazione patrocinata dal Comune di Silvi, è stata organizzata dall’Atletica Vomano, dall’ A.S.C. Abruzzo, con la collaborazione della Compagnia teatrale il Castello di carta, l’associazione Lory a colori e lo sportello di supporto integrato di Silvi.

L’evento, in forse fino all’ultimo momento causa pioggia, ha registrato un buon numero di partecipanti, si è svolto prima con una camminata inclusiva, con sosta in piazza dei pini, dove i bambini sono stati coinvolti nel racconto di fiabe, tra colori e emozioni, per poi ritornare in piazza Marconi, dove si sono prima cimentati i più piccoli, in percorsi sportivi e giochi tradizionali e successivamente i genitori in una partita di calcetto camminato che ha riscosso notevole successo.

A fare gli onori di casa il Sindaco Andrea Scordella, il Vice Sindaco Fabrizio Valloscura, il delegato allo Sport Andrea Di Censo, il delegato alla famiglia Bruno Valentini, i consiglieri Massimo Santone, Rossella Astolfi, Maria Cichella, che hanno omaggiato i bambini e ragazzi partecipanti con medaglie appositamente coniate per l’evento e consegnato premi a sorpresa. Il ristoro è stato curato dal Presidente e Vice Presidente A.S.C. Abruzzo Francesco Di Crescenzo e Ervana Cetrano e successivamente l’evento si è concluso con un bagno di colori.

La manifestazione itinerante, arrivata alla VII° edizione, si propone di portare intere famiglie dei territori interessati a svolgere una sana attività fisica, in allegria e spensieratezza, ponendo
particolare attenzione alla solidarietà nei confronti dei meno fortunati.

In virtù delle finalità che l’Atletica Vomano si prefigge di raggiungere, interviene a tal proposito il direttore tecnico e Presidente dell’ ASC Teramo, Gabriele Di Giuseppe “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione, in modo particolare l’associazione Lory a colori presente oggi a Silvi, che si occupa di prevenzione di malattie oncologiche, l’Amministrazione Comunale di Silvi, molta attenta ai temi che riguardano lo Sport, la Famiglia e il Sociale, gli artisti del laboratorio teatrale la compagnia il castello di carta, che sono riusciti ad incantare i bambini partecipanti, lo sportello di supporto di Silvi e tutti i componenti del nostro staff che sono sempre più professionali”.