TERAMO – Un pomeriggio intenso ed anche emozionante, quello vissuto al Circolo Tennis “Costante Bernardini” di Teramo, con la Coppa Davis al centro della sala riunioni a fare bella, bellissima nostra di sè.

Al presidente Puccio Lapenna e a tutti i soci presenti, hanno reso omaggio, in ordine alfabetico, le presenze di Alessandra Berghella (Vice Presidente del Coni Regionale), Maurizio Brucchi (Direttore Sanitario della ASL di Teramo ed ex Sindaco ed ex Presidente del CT Teramo), Gianguido D’Alberto (Sindaco della città), Camillo D’Angelo (Presidente della Provincia), Alessandra Ferri (Assessore allo sport del Comune di Teramo) Luciano Ginestra (presidente regionale FITP).

La Coppa Davis è tornata in Italia dopo 47 anni; l’ultima, prima del trionfo di Malaga con Sinner, Arnaldi, Sonego, Musetti e Bolelli, era stata vinta nel 1976. Da allora al 2023 in sei diverse circostanze la nazionale azzurra era arrivata in finale, perdendo sempre (1960, 1961, 1977, 1979, 1980, 1998).

L’insalatiera in argento, che resterà in esposizione per l’intera giornata odierna, è alta 110 centimetri; ha un diametro di 107 centimetri ed un peso superiore al quintale, esattamente 105 Kg. Valore? Circa 600.000 dollari.

PRESENTAZIONE DELLA COPPA DAVIS AL “CIRCOLO COSTANTE BERNARDINI” DI TERAMO

F O T O