TERAMO – Probabilmente non siamo riusciti ad essere chiari circa la proposta tesa a valutare la possibilità di giocare al “Bonolis” la finale di Coppa Abruzzo.
Eravamo e siamo fermamente convinti del fatto che resti questa la struttura più idonea per tutelare l’ordine pubblico ed eventuali contatti tra le opposte fazioni, pre e post-gara soprattutto. Non sarà così in altri impianti d’Abruzzo, nessuno escluso, considerando che il 17 gennaio prossimo, giorno infrasettimanale, dovranno muoversi per questa o per quella destinazione, almeno 4-5.000 persone che, da qualche parte, si potrebbero facilmente “incrociare” in buon numero. Le cifre indicate non sono ovviamente campate in aria, viste quelle fatte registrare in campionato. Abbiamo comunque chiesto la loro sia ai due sindaci sia ai due presidenti. Queste le rispettive valutazioni:
Jwan Costantini (Sindaco di Giulianova) – Non ritengo che il Bonolis sia una sede adeguata per una finale così importante e penso si debba andare su un campo neutro. Le strutture ci sono e penso a Pescara.
Gianguido D’Alberto (Sindaco di Teramo) – Ipotesi valida, che garantisce sicurezza e contestualmente assicura una presenza equa alle due tifoserie. L’impianto del Bonolis è una delle poche strutture che consente di raggiungere questo obiettivo.
Alessandro Mucciconi (Pres. Giulianova Calcio) – Dal punto di vista della logistica potrebbe anche essere una buona soluzione, ma per un discorso di equità assoluta credo sia opportuno individuare un impianto diverso ed idoneo per le tifoserie, affinché si godano la finale in tranquillità. Auspico nel buon lavoro della LND e delle forze dell’ordine e sono certo che sarà una bella giornata di sport.
Filippo Di Antonio (Pres. Città di Teramo 1913) – Il Bonolis è senza dubbio il migliore impianto nel quale poter disputare una finale di Coppa. Da sportivo, però, ammetto che il Teramo partirebbe avvantaggiato, conoscendo meglio il manto di gioco e, quindi, comprenderei se la società avversaria non fosse d’accordo. Sono comunque convinto che, a prescindere dall’impianto, sarà una bella partita nella quale entrambe le squadre cercheranno la vittoria senza tanti tatticismi.