La notizia di giornata è il tonfo clamoroso del Chieti all’Angelini. I teatini vengono superati dal Penne (0-2) e ne approfittano sia il Sambuceto, sia il Capistrello che raggiungono nuovamente i neroverdi in testa alla classifica, a quota 29 punti.
Il penultimo turno di andata in Eccellenza ha registrato ben 27 reti, con l’unico 0-0 tra Paterno ed Angolana.

Per il Capistrello importante affermazione a Montesilvano con l’Acqua&Sapone (0-2) mentre è rocambolesco il pareggio del Sambuceto che, dopo aver rimontato un ostico Pontevomano, si fa raggiungere dal 3-1 a proprio favore, e finisce 3-3.
Una sempre più “pazza” Torrese, invece, ha la meglio sul Miglianico, dopo una gara rocambolesca. Vince a tempo scaduto grazie ad un calcio di rigore di Maio (5-4): tre punti preziosissimi per la squadra di Narcisi, che bussano ai piani altissimi raggungendo a quota 28 punti lo Spoltore che, nel big match di giornata, ottiene un buon pari sul difficile campo del Nereto (1-1). Vibratiani oramai abbonati ai pareggi (terzo consecutivo) e a secco di vittorie da troppo tempo, nonostante l’avvicendamento tecnico in panchina (2 pari ed una sconfitta in Coppa Italia per Michele De Feudis).

Sesto risultato utile consecutivo, al contrario, per il sorprendente Alba Adriatica di Izzotti che in rimonta pareggia in casa con i Nerostellati: rimane comunque molto rammarico per il rigore fallito da Miani.

Nelle zone meno nobili il Cupello vince lo scontro diretto sull’Amiterina (2-1) mentre per il Martinsicuro è sempre più notte fonda, sconfitto in esterna, anche oggi di misura, dal Delfino Flacco Porto.

RISULTATI DELLA 16^ GIORNATA:   ACQUA E SAPONE – CAPISTRELLO 0-2   ALBA ADRIATICA – NEROSTELLATI 1-1   CHIETI – PENNE 0-2   CUPELLO – AMITERNINA 2-1   FLACCO PESCARA – MARTINSICURO 1-0    NERETO – SPOLTORE 1-1   PATERNO – CURI ANGOLANA 0-1   SAMBUCETO – PONTEVOMANO 3-3   TORRESE – MIGLIANICO 5-4       CLASSIFICA ECCELLENZA:  CHIETI 29   SAMBUCETO 29    CAPISTRELLO 29   TORRESE 28   SPOLTORE 28    PATERNO 23   ALBA ADRIATICA 23   PENNE 23   NERETO 22   FLACCO PESCARA 22   ACQUA E SAPONE 21   CURI ANGOLANA 20   CUPELLO 19   PONTEVOMANO 18   MIGLIANICO 16   NEROSTELLATI 15   AMITERNINA 14    MARTINSICURO 4