FOTO | L’ABRUZZO CHE NON MOLLA: LA NEVE E IL SISMA NON HANNO FERMATO IMPRENDITORE AGRICOLO E ALLEVATORE DI CASTELLI

Riceviamo e pubblichiamo:

CASTELLI – Corrado Leonetti, che nella sua azienda agricola e zootecnica alleva capi bovini di razza marchigiana, è uno dei tanti allevatori che ha subito gravi danni alle sue strutture e alla sua abitazione in seguito agli eventi calamitosi del 2016/2017. Una di quelle storie tristi che in passato purtroppo abbiamo già sentito. Ma nonostante le profonde sofferenze e i gravi danni, Corrado continua con tenacia e sacrifici la sua attività insieme alla sua famiglia ad oltre 800 metri s.l.m. È riuscito a farlo con una nuova stalla mobile e con un mapre (modulo abitativo prefabbricato rurali emergenziale) che gli ha permesso di tenersi stretto la sua amata terra e unita la famiglia.

Abbiamo sempre pensato che il compito delle istituzioni non poteva di certo esaurirsi con la consegna delle stalle mobili o con lo stanziamento dei fondi straordinari per la zootecnia ed è per questo che la nostra priorità resta ancora quella di sostenere chi continua a produrre nelle zone montane o disagiate, poiché si tratta di zone a forte rischio di spopolamento che, senza questa economia, sarebbero condannate a morire.

Dino Pepe

Read Previous

FOTO | SANT’EGIDIO, DONNA INCINTA SI RIBALTA CON L’AUTO LUNGO UNA SCARPATA

Read Next

TROFEO CITTÀ DI L’AQUILA: L’ADRIATICO CROSS TOUR PEDALA IN RICORDO DI DIMITRI BUTTARELLI, ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI FCI ABRUZZO