TERAMO – Vanno tutte a punti le cinque formazioni abruzzesi del girone F, ma a vincere è soltanto il Pineto che regola agevolmente (3-0: Allegretti, Maio e Njambe) il Senigallia: per la formazione di Amaolo è la seconda vittoria stagionale.

Pareggiano nel derby giocato ad Avezzano l’ex capolista e la Vastese (1-1) con i padroni di casa passati per primi in vantaggio (Bianciardi) prima del pari biancorosso di Greselin. Non va oltre il nulla di fatto il SN Notaresco che riceveva al “Savini” un Montegiorgio non da prima fascia, ma per la squadra di Tiziano De Patre rimane comunque molto importante muovere la classifica, cosa che sta facendo con una certa regolarità avendo perso in una sola circostanza (su 5). Pareggia in casa il Chieti (1-1 reti di Cesario e di Borrelli per gli ospiti) seppur contro una buona squadra qual è il Cynthialbalonga che era ridotto in dieci già alla fine del primo tempo.

Perdono due grandi, o presunte tali, del torneo: il Fano a Porto d’Ascoli (2-0 con reti di Spagna e Fall) contro l’attuale neo capolista, e la Sambenedettese sul campo del Nuova Florida (1-0): l’unico successo esterno porta la firma del Vastogirardi di Tommaso Coletti a Tolentino (1-2) mentre il Trastevere, da 0-2, ribalta il Matese (3-2) a partire dalla mezz’ora del primo tempo. Chiude la giornata la vittoria del Roma City sul Termoli (2-1 con Raffini e Manoni nel primo tempo).

La nuova classifica: Porto d’Ascoli 11, Trastevere ed Avezzano 10, Vastogirardi 9, Pineto, Fano e Tolentino 8, Chieti, Senigallia, Cynthialbalonga, Sambenedettese e Nuova Florida 7, SN Notaresco e Vastese 6, Montegiorgio e Roma City 4, Termoli e Matese 1