TERAMO – La Spesa Solidale è cresciuta molto nella sua ancor breve vita, si è evoluta, da aiuto emergenziale durante la pandemia è diventata un sostegno stabile per molte e molti. Allo stato attuale i nuclei familiari e non che partecipano alla Spesa sono arrivati a essere 60 e purtroppo i contributi dei solidali non bastano più a garantire la “cassetta” a tutti. Una mano tesa ad aiutare il nostro prossimo, uno scambio di aiuto tra pari, nessuna distinzione tra chi ha bisogno e chi offre sostegno, non beneficenza ma solidarietà, non carità ma militanza. Alla Spesa Solidale serve Teramo e a Teramo serve la Spesa Solidale, non facciamola sparire.

Partecipa alla raccolta di agosto della “Spesa Solidale”. Ti aspettiamo mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 agosto, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, presso la Casa del Popolo di Teramo, in via Nazario Sauro, 52.

I beni che stiamo raccogliendo sono i seguenti:

  • olio, caffè, zucchero, farina, pasta, riso, bottiglie di pomodoro, sughi pronti, tonno e carne in scatola, legumi secchi e in barattoli, merendine e biscotti, latte a lunga scadenza, alimenti non facilmente deperibili;
  • prodotti per l’igiene personale e la pulizia;
  • farmaci da banco;
  • alimenti per cani e gatti;
  • pannolini taglia 6.
  • Cancelleria varia da destinare ai più piccoli: quaderni, colori, matite, penne ecc.

Per coloro che non hanno la possibilità di raggiungerci e vogliono ugualmente contribuire, è attivo il conto corrente intestato alla Casa del Popolo di Teramo.

Iban – IT64P0542415300000001001253 causale “Spesa Solidale Teramo”.