ISOLA DEL GRAN SASSO – Il Consiglio Comunale di Isola Del Gran Sasso, ha approvato nella seduta consiliare di ieri sera l’adesione alla “rottamazione ter” delle cartelle esattoriali e approvato il relativo regolamento per consentire ai contribuenti di mettersi in regola senza ulteriori sanzioni dilazionando il debito fino ad un massimo di 8 rate.

Spiega il Consigliere Giancarlo Di Marco, abbiamo recepito quanto previsto nel DL 34 del 30 aprile 2019 “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”.
Le ingiunzioni ammesse sono quelle notificare negli anni dal 2000 al 31 Dicembre 2017, ed i debitori potranno presentare apposita istanza fini al 15/09/2019 indicando il numero di rate nel quale intende effettuare il pagamento, senza corrispondere sanzioni, versando le somme a titolo di capitale e interessi.

Precisa Di Marco “L’adesione del nostro comune e? un segnale importante di aiuto nei confronti di tutte quelle famiglie e imprenditori in difficolta?, consentendo loro di chiudere le posizioni sospese senza l’aggravio di sanzioni e all’ente di recuperare somme di difficile riscossione”.