TERAMO – Martedì 4 dicembre ricorre la festività di Santa Barbara, Patrona dei vigili del fuoco.
Come è noto, la cerimonia, che costituisce anche un’occasione di incontro dei vigili del fuoco teramani con la comunità locale, ha un particolare significato e rappresenta un momento di riflessione e ricordo.
La giornata verrà pertanto celebrata nella Cattedrale di Teramo, con una Messa prevista alle ore 10:00, presieduta dal Vescovo Lorenzo Leuzzi.
Al termine della cerimonia religiosa il Comandante Romeo Panzone illustrerà l’opera di soccorso svolta dal Comando Provinciale nell’ultimo anno. A seguire è in programma una manifestazione nella vicina Piazza Martiri della Libertà, affinché la ricorrenza sia vissuta tra la gente per testimoniare la presenza di un Corpo che nel corso degli anni ha saputo contraddistinguersi per professionalità e umanità, nel rispetto del motto “per la gente…tra la gente”. In piazza, oltre all’esposizione di attrezzature e mezzi operativi, sarà eseguito un saggio professionale, a cui assisteranno le scolaresche delle scuole primarie del centro cittadino. Ma l’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.