MARTINSICURO – Un uomo di 43 anni (D.B.) è rimasto ustionato questo pomeriggio a Villa Rosa di Martinsicuro. Il tutto è stato causato da uno scoppio all’interno di un bungalow del campeggio “Duca Amedeo” di Martinsicuro. Il bungalow era saturo di GPL. In corso di accertamento le cause all’origine della deflagrazione ma molto probabilmente potrebbe essere stata una sigaretta ad innescare l’esplosione.  L’allarme alle ore 18:30. Sul posto il 118 e i Vigili del Fuoco. Il 43enne è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Mazzini di Teramo: è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Nel frattempo il campeggio è stato messo in sicurezza.

NOTA VIGILI DEL FUOCO

Stasera, intorno alle 19:10, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Nereto è intervenuta in un campeggio nel comune di Martinsicuro, a seguito di un’esplosione. I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno verificato che in un bungalow si è verificata una violenta esplosione.
In particolare la deflagrazione ha investito direttamente un manutentore 43enne entrato da poco all’interno del bungalow. I vigili del fuoco hanno collaborato con i sanitari del 118 di Giulianova che hanno portato i primi soccorsi al malcapitato successivamente trasportato in eliambulanza presso una struttura ospedaliera specializzata nel trattamento di ustionati. La forte onda d’urto ha divelto gli infissi del bungalow. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Martinsicuro per i provvedimenti di competenza.