L’AQUILA. Spetta alla provincia dell’Aquila il primo posto nella classifica dei primi nati in Abruzzo nel 2019. Nel reparto di Ostetricia dell’ospedale di Avezzano alle 00,15 è nata Caterina, che pesa 3,070 kg ed è la secondogenita di una coppia celanese, Tiziana Iezzi e Tullio Vicaretti. La bimba ha anticipato di pochi minuti la nascita della prima aquilana, Sara, venuta alla luce esattamente alle 00,19.

TERAMO. Anche il primo maschietto d’Abruzzo è nato alle 00,19 al “Mazzini” di Teramo. Angelo è il secondo figlio di mamma Bianca e papà Arzan.
(LEGGI QUI ARTICOLO DEDICATO CON LE FOTO)

PESCARA. Si chiama Mohamed e pesa 2,990 kg il primo pescarese del 2019 nato questa mattina alle 10,15 all’ospedale di Pescara. Il bimbo è il quartogenito di una famiglia di origine senegalese.

CHIETI. È venuta alla luce a Vasto la prima nata del 2019 in provincia di Chieti. Si chiama Aurora, pesa 3 kg ed è la terzogenita di Laura Di Carlo e Antonio Chiavaro residenti a Gissi. Al parto avvenuto alle 9,47 hanno assistito le ostetriche Carmen Cannavacciuolo e Maria Battista, l’infermiera Angela Gaspari e i medici Maria Pina Sassi e Angelo Marchesani.

Il 2018 si è concluso, sempre a Vasto, con un maschietto di nome Carmine nato alle 13,13 del 31 dicembre, per la felicità della mamma Francesca La Barbera e del papà Giovanni D”Onofrio, di Ururi. Non si ha notizia invece finora della nascita di nuovi bimbi a Lanciano e Chieti, dove le attenzioni si concentrano sugli ultimi nati del 2018. Che al “Renzetti” si è chiuso con la nascita di una tenerissima piccina chiamata Marianeve Teresa, che ha riempito di gioia mamma Anita Sciorra e papà Marco Di Lillo. Al “SS. Annunziata” alle 23,41 della notte di San Silvestro Caterina Di Falco ha dato alla luce un bellissimo maschietto di 3,6 kg di nome Leonardo.