I PRIMI NATI IN ABRUZZO DEL 2019

L’AQUILA. Spetta alla provincia dell’Aquila il primo posto nella classifica dei primi nati in Abruzzo nel 2019. Nel reparto di Ostetricia dell’ospedale di Avezzano alle 00,15 è nata Caterina, che pesa 3,070 kg ed è la secondogenita di una coppia celanese, Tiziana Iezzi e Tullio Vicaretti. La bimba ha anticipato di pochi minuti la nascita della prima aquilana, Sara, venuta alla luce esattamente alle 00,19.

TERAMO. Anche il primo maschietto d’Abruzzo è nato alle 00,19 al “Mazzini” di Teramo. Angelo è il secondo figlio di mamma Bianca e papà Arzan.
(LEGGI QUI ARTICOLO DEDICATO CON LE FOTO)

PESCARA. Si chiama Mohamed e pesa 2,990 kg il primo pescarese del 2019 nato questa mattina alle 10,15 all’ospedale di Pescara. Il bimbo è il quartogenito di una famiglia di origine senegalese.

CHIETI. È venuta alla luce a Vasto la prima nata del 2019 in provincia di Chieti. Si chiama Aurora, pesa 3 kg ed è la terzogenita di Laura Di Carlo e Antonio Chiavaro residenti a Gissi. Al parto avvenuto alle 9,47 hanno assistito le ostetriche Carmen Cannavacciuolo e Maria Battista, l’infermiera Angela Gaspari e i medici Maria Pina Sassi e Angelo Marchesani.

Il 2018 si è concluso, sempre a Vasto, con un maschietto di nome Carmine nato alle 13,13 del 31 dicembre, per la felicità della mamma Francesca La Barbera e del papà Giovanni D”Onofrio, di Ururi. Non si ha notizia invece finora della nascita di nuovi bimbi a Lanciano e Chieti, dove le attenzioni si concentrano sugli ultimi nati del 2018. Che al “Renzetti” si è chiuso con la nascita di una tenerissima piccina chiamata Marianeve Teresa, che ha riempito di gioia mamma Anita Sciorra e papà Marco Di Lillo. Al “SS. Annunziata” alle 23,41 della notte di San Silvestro Caterina Di Falco ha dato alla luce un bellissimo maschietto di 3,6 kg di nome Leonardo.

Read Previous

FOTO | FIOCCO AZZURRO AL “MAZZINI”: ANGELO E’ IL PRIMO NATO DEL 2019 A TERAMO. MAMMA BIANCA: “EMOZIONATISSIMA”

Read Next

TRAGEDIA A CONTROGUERRA, 68ENNE SI SUICIDA NELLA NOTTE DI SAN SILVESTRO