Palascapriano

TERAMO – Al via questa mattina presso il Palazzetto dello Sport i primi due maxi concorsi (dei quatto in totale) della Asl di Teramo: le prove, preselettive, riguarderanno in mattinata gli assistenti amministrativi e sono previsti circa 2.200 partecipanti per 11 posti totali a disposizione. Nel pomeriggio sarà la volta dei tecnici sanitari dei laboratori biomedici: qui la presenza attesa è di circa 600 persone e il concorso mette a disposizione 3 posti.

Per la prima volta un concorso della Asl si tiene in città: ed è già la grande novità, arrivata dopo un trattattiva al fotofinish con il Comune. Imponente il servizio d’ordine all’ingresso del Palaska dove dalle ore 8:30 si apriranno i cancelli per i partecipanti e sarà vietato l’accesso ai non autorizzati. La prova, della durata di un’ora, inizierà verso le 11. Cinquanta in totale i quesiti, pescati da una serie di 500, pubblicati sul sito della Asl da una settimana. Nel pomeriggio si ripartirà con l’altra pre selezione verso le 14:30.

Domani, mercoledì 25 settembre, si ripartirà con un’altra prova e con la carica dei circa 600 candidati per il concorso da ostetriche. Nel pomeriggio alle 14:30 l’ultima preselezione per tecnici della prevenzione.