MOSCIANO – Si parte con il concerto dei Modena City Ramblers, l’8 di agosto, per proseguire poi il giorno successivo con l’esibizione del gruppo Rock Antology e chiudere il
10 con i Senza Resa, cover band di Vasco Rossi, più volte premiata come migliore tribute band dell’artista di Zocca. I Senza Resa si esibiranno con un ospite d’eccezione: con loro, infatti, sul palco ci sarà Andrea Braido, storico chitarrista di Vasco Rossi e tra i migliori chitarristi del panorama musicale italiano e non solo.
“Sono molto soddisfatto per questa nuova iniziativa che con l’associazione Abruzzese ho portato avanti in questi mesi. Si tratta di un progetto collegato al Cover Festival dello scorso anno, ma che si colloca a un livello superiore, visto che non ospitiamo solo cover band, ma anche gruppi ufficiali, come i Modena City Ramblers” sottolinea il vicesindaco con delega alla cultura, Luca Lattanzi che spiega anche i motivi della mancata partecipazione di un gruppo musicale dapprima previsto in calendario. “Gli Acthung Babies ci avevano assicurato la loro partecipazione e pertanto avevamo stampato i manifesti pubblicitari con  loro nome. Purtroppo all’ultimo momento, a causa di problemi interni alla band legati a questioni logistiche, il loro agente ci ha comunicato che non avrebbero partecipato alla manifestazione. Alla luce di ciò, in accordo con l’associazione Abruzzese, cui va il mio personale ringraziamento, abbiamo modificato il calendario prevedendo i Rock Antology per il 9, band di ottimo livello e qualità musicali e aggiungendo la data del 10 agosto con i Senza Resa con Andrea Braido, musicista che non ha bisogno di presentazioni accanto a una band dal grande valore che gli appassionati del genere conoscono benissimo” conclude Lattanzi.