Gli assessori ai Lavori Pubblici Simone Tacchetti e alle manutenzioni Nicola Petrini rendono noto che ieri mattina sono stati appaltati a una ditta esterna i lavori di manutenzione del lungomare di Cologna spiaggia per i periodi di giugno luglio e agosto.
“Già nelle scorse settimane – precisa l’assessore Tacchetti – sono state effettuate le potature delle palme del lungomare e degli oleandri e si è provveduto alla riconcimazione delle aree verdi, ma con questo affidamento esterno andremo ad ampliare il pacchetto degli interventi tra i quali è prevista la piantumazione di dieci nuovi oleandri in sostituzione di alcune piante danneggiate dalle ultime mareggiate. I lavori , oltre al taglio dell’erba, prevedono anche la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale alla luce delle modifiche sopravvenute con i lavori della pista ciclabile”. ?“Si tratta di un impegno più oneroso – dice Petrini – che si è assunto il Comune per tenere a regola d’arte il lungo mare per tutta la stagione”.
L’assessore Tacchetti informa ancora che anche per quest’anno, l’amministrazione sta provvedendo a mettere a disposizione delle aree a parcheggio a Cologna spiaggia grazie a contratti di comodato d’uso gratuito con i privati proprietari delle aree.