TERAMO –  Sit in davanti il Tribunale di Teramo dEl Coordinamento #iostoconannacapponi in occasione della seconda udienza di discussione, al cui termine il giudice del lavoro Dott.ssa Maria Rosaria Pietropaolo si è riservata ogni decisione. Camera di consiglio è prevista per le ore 17:00. Domani la sentenza.
In discussione la legittimità del secondo licenziamento disciplinare irrogato alla vigilessa Anna Capponi il 21.08.2018 da parte della Commissione Disciplina del Comune di Teramo,  per i  medesimi motivi per i quali era già stata licenziata nel novembre 2013 e poi reintegrata con ordinanza d’urgenza nel novembre 2014, come anche da conferma con sentenza di primo grado del giudice Marchegiani nel giugno 2018.

Al sit- in hanno aderito  cittadini ed attivisti di numerose associazioni territoriali e nazionali e la  Consigliera di Parità della Provincia di Teramo Monica Brandiferri, alla quale la Capponi nell’anno 2017 aveva denunciato ulteriori discriminazioni dirette ed indirette, privazione della sede di lavoro ed assegnazione di mansioni inferiori ed non attinenti il proprio profilo professionale.